Informativa Privacy - APP RABONA MOBILE
Ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR) e delle disposizioni ancora applicabili del D.Lgs. 196/2003 (il c.d. Codice privacy), Rabona S.r.l.,nel seguito Rabona, Le fornisce l’Informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali in relazione all’utilizzo dell’applicazione Rabona Mobile dei servizi annessi.
1) Finalità per le quali il trattamento dei dati è necessario e relativa base giuridica: i dati personali da te forniti saranno trattati da Rabona per le seguenti finalità:
a) utilizzo dell’applicazione anche attraverso le funzionalità API fornite da terzi (https://api.goodbarber.net);
b) se sei già cliente Rabona, per l’utilizzo dei servizi online relativi al tuo contratto Rabona Mobile tra cui quelli di: visualizzazione delle condizioni economiche applicate (offerta, opzioni e promozioni eventualmente attivate), il credito prepagato presente sulla SIM, il traffico dell’offerta mobile/opzioni disponibili, il dettaglio delle chiamate effettuate e degli SMS inviati e della fattura Rabona Mobile;
c) acquisto di prodotti e/o servizi: oltre che per le finalità sopra descritte, i tuoi dati personali, inclusi quelli relativi ai log di tracciamento degli accessi e delle attività svolte mediante l’uso dell’applicazione, potranno essere trattati da Rabona per attività di diagnostica relativa al funzionamento dell’area riservata. I tuoi dati personali potranno essere altresì trattati da Rabona per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, nonché per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie e da disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore o di altri soggetti istituzionali legittimati. Il conferimento dei tuoi dati è necessario per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
2) Conservazione dei dati personali: Rabona conserverà i tuoi dati personali, inclusi quelli relativi ai log di tracciamento degli accessi e delle attività svolte nell’Area Clienti, per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, nonché per il periodo previsto per la gestione di eventuali reclami.
3) Modalità e logica del trattamento: il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati, anche di traffico, correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. In particolare, i dati da te forniti online in occasione dell’acquisto di prodotti/servizi saranno trattati con procedure automatizzate per assumere una decisione in merito alla fornitura o meno dei prodotti/servizi richiesti.
4) Titolare, Data Protection Officer e categorie di persone autorizzate al trattamento dei dati in Rabona.
Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Rabona S.r.l., con sede in via Zoe Fontana 220 – 00131 Roma (RM). DPO presso Rabona S.r.l. Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma (RM), contattabile all'indirizzo dpo@rabona.it
L’elenco aggiornato dei dati di contatto del Data Protection Officer è consultabile sul sito www.rabona.it/privacy
5) Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati in qualità di Titolari o che potrebbero venirne a conoscenza in qualità di Responsabili.
Oltre che dai dipendenti di Rabona, alcuni trattamenti dei tuoi dati personali potranno essere effettuati da soggetti terzi, ivi incluse la Società Vodafone Italia Spa, Plintron Italy Srl, GoodBarber ai quali Rabona affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 1). Tali soggetti terzi potrebbero essere stabiliti anche all’estero, in Paesi Ue o extra Ue; in quest’ultimo caso, il trasferimento dei dati è effettuato in virtù dell’esistenza di una decisione della Commissione europea circa l’adeguatezza del livello di protezione dei dati del Paese extra UE oppure sulla base delle appropriate e opportune garanzie previste dagli artt. 46 o 47 del GDPR (es. sottoscrizione delle “clausole tipo” di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea) o degli ulteriori presupposti di legittimità al trasferimento previsti dall’art. 49 del GDPR (es. esecuzione del contratto richiesto o già in essere, consenso del cliente).
Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati Responsabili del trattamento e sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
a) Soggetti indipendenti ai quali Rabona affida la realizzazione, la manutenzione di impianti, sistemi informatici/telematici e collegamenti e/o la consegna, l’installazione, la manutenzione di apparati e prodotti;
b) Soggetti (es. call center) ai quali Rabona affida attività di assistenza, pubblicità, promozioni e vendita alla clientela;
c) Consulenti;
d) Autorità di vigilanza (es. AGCom, AGCM, Garante privacy) ed ogni altro soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati.
6)Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: tu hai diritto di accedere in ogni momento ai dati che ti riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti (es. chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, opporti al loro utilizzo per motivi legittimi), contattando gratuitamente i numeri telefonici del servizio di assistenza clienti o inviando un’e-mail all’indirizzo: privacy@rabona.it.
Infine, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
1) Finalità per le quali il trattamento dei dati è necessario e relativa base giuridica: i dati personali da te forniti saranno trattati da Rabona per le seguenti finalità:
a) utilizzo dell’applicazione anche attraverso le funzionalità API fornite da terzi (https://api.goodbarber.net);
b) se sei già cliente Rabona, per l’utilizzo dei servizi online relativi al tuo contratto Rabona Mobile tra cui quelli di: visualizzazione delle condizioni economiche applicate (offerta, opzioni e promozioni eventualmente attivate), il credito prepagato presente sulla SIM, il traffico dell’offerta mobile/opzioni disponibili, il dettaglio delle chiamate effettuate e degli SMS inviati e della fattura Rabona Mobile;
c) acquisto di prodotti e/o servizi: oltre che per le finalità sopra descritte, i tuoi dati personali, inclusi quelli relativi ai log di tracciamento degli accessi e delle attività svolte mediante l’uso dell’applicazione, potranno essere trattati da Rabona per attività di diagnostica relativa al funzionamento dell’area riservata. I tuoi dati personali potranno essere altresì trattati da Rabona per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, nonché per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie e da disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore o di altri soggetti istituzionali legittimati. Il conferimento dei tuoi dati è necessario per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
2) Conservazione dei dati personali: Rabona conserverà i tuoi dati personali, inclusi quelli relativi ai log di tracciamento degli accessi e delle attività svolte nell’Area Clienti, per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, nonché per il periodo previsto per la gestione di eventuali reclami.
3) Modalità e logica del trattamento: il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati, anche di traffico, correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. In particolare, i dati da te forniti online in occasione dell’acquisto di prodotti/servizi saranno trattati con procedure automatizzate per assumere una decisione in merito alla fornitura o meno dei prodotti/servizi richiesti.
4) Titolare, Data Protection Officer e categorie di persone autorizzate al trattamento dei dati in Rabona.
Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Rabona S.r.l., con sede in via Zoe Fontana 220 – 00131 Roma (RM). DPO presso Rabona S.r.l. Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma (RM), contattabile all'indirizzo dpo@rabona.it
L’elenco aggiornato dei dati di contatto del Data Protection Officer è consultabile sul sito www.rabona.it/privacy
5) Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati in qualità di Titolari o che potrebbero venirne a conoscenza in qualità di Responsabili.
Oltre che dai dipendenti di Rabona, alcuni trattamenti dei tuoi dati personali potranno essere effettuati da soggetti terzi, ivi incluse la Società Vodafone Italia Spa, Plintron Italy Srl, GoodBarber ai quali Rabona affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 1). Tali soggetti terzi potrebbero essere stabiliti anche all’estero, in Paesi Ue o extra Ue; in quest’ultimo caso, il trasferimento dei dati è effettuato in virtù dell’esistenza di una decisione della Commissione europea circa l’adeguatezza del livello di protezione dei dati del Paese extra UE oppure sulla base delle appropriate e opportune garanzie previste dagli artt. 46 o 47 del GDPR (es. sottoscrizione delle “clausole tipo” di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea) o degli ulteriori presupposti di legittimità al trasferimento previsti dall’art. 49 del GDPR (es. esecuzione del contratto richiesto o già in essere, consenso del cliente).
Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati Responsabili del trattamento e sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
a) Soggetti indipendenti ai quali Rabona affida la realizzazione, la manutenzione di impianti, sistemi informatici/telematici e collegamenti e/o la consegna, l’installazione, la manutenzione di apparati e prodotti;
b) Soggetti (es. call center) ai quali Rabona affida attività di assistenza, pubblicità, promozioni e vendita alla clientela;
c) Consulenti;
d) Autorità di vigilanza (es. AGCom, AGCM, Garante privacy) ed ogni altro soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati.
6)Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: tu hai diritto di accedere in ogni momento ai dati che ti riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti (es. chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, opporti al loro utilizzo per motivi legittimi), contattando gratuitamente i numeri telefonici del servizio di assistenza clienti o inviando un’e-mail all’indirizzo: privacy@rabona.it.
Infine, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.